Questi Termini di Servizio (di seguito: "Termini") definiscono le regole per l'utilizzo del sito web Ticketwhat.it (di seguito: "Servizio") da parte degli Utenti, contenente in particolare informazioni sulle offerte di biglietti aerei, nonché le regole per fornire servizi di intermediazione nel loro acquisto.
Il Fornitore del Servizio all'interno del Servizio è Ticketwhat Sp. z o.o. (di seguito: "Fornitore del Servizio") con sede legale presso ul. Frezerów 3, 20-209 Lublin, iscritta al Registro Nazionale delle Imprese sotto il numero KRS 0000809810 e avente codice fiscale NIP 9462692646.
Il contatto con il Fornitore del Servizio è possibile tramite email all'indirizzo [email protected] o per posta all'indirizzo di corrispondenza: Ticketwhat Sp. z o.o., ul. Frezerów 3, 20-209 Lublin.
L'accettazione dei Termini è volontaria, ma necessaria per utilizzare i servizi forniti dal Fornitore del Servizio.
L'uso del Servizio è possibile purché il sistema IT dell'Utente soddisfi i seguenti requisiti tecnici minimi:
computer o dispositivo mobile con accesso a internet,
versione corrente di un browser web, inclusi Google Chrome, Firefox, Safari, Edge o Internet Explorer,
accesso alla posta elettronica e un indirizzo email attivo,
applicazione che permetta la lettura di file PDF.
I Termini utilizzano i seguenti concetti, che devono essere intesi come segue:
Sito web – pagina principale Ticketwhat.it e le sue sottopagine;
Notifica – messaggio elettronico inviato all'indirizzo email dell'Utente fornito durante la compilazione del modulo di registrazione o modulo di prenotazione nel Servizio, contenente informazioni specifiche;
Fornitore – fornitore di servizi offerti all'Utente attraverso il Servizio;
Utente – persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, alla quale normative separate concedono capacità legale, che intende utilizzare o utilizza i servizi del Fornitore del Servizio compilando il modulo di registrazione o modulo di prenotazione;
Accordo di Intermediazione – accordo concluso tra il Fornitore del Servizio e l'Utente, il cui oggetto è la fornitura del Servizio di Intermediazione;
Servizio di Intermediazione – servizio eseguito dal Fornitore del Servizio attraverso il Servizio per gli Utenti, consistente nell'intermediazione del Fornitore del Servizio nell'acquisto di servizi da parte dell'Utente dai Fornitori attraverso il Servizio, per il quale il Fornitore del Servizio addebita una Tariffa di Servizio;
Tariffa di Servizio – tariffa non rimborsabile addebitata dal Fornitore del Servizio per fornire il Servizio di Intermediazione attraverso il Servizio.
§ 2 Utilizzo del Servizio
Utilizzare il Servizio significa accettare le condizioni specificate nei Termini.
Come parte del Servizio di Intermediazione, il Fornitore del Servizio agisce come intermediario eseguendo attività fattuali con i Fornitori, relative all'acquisto e consegna di biglietti ordinati dai Fornitori secondo le istruzioni dell'Utente, per conto e a beneficio dell'Utente. La fornitura di servizi e la gestione dei reclami avviene sulla base dei termini generali dei Fornitori specificati in questi Termini o durante il processo di prenotazione.
Il momento della conclusione dell'Accordo di Intermediazione è il momento della corretta compilazione del modulo di prenotazione disponibile nel Servizio e del clic sul pulsante "Prenota".
Effettuare una prenotazione significa l'accettazione dell'Utente dei termini di fornitura del servizio offerti dal Fornitore. I termini di tutte le compagnie aeree disponibili nel Servizio si possono trovare su:
Condizioni di Trasporto delle Compagnie Aeree
Dopo aver effettuato una prenotazione nel Servizio, l'Utente è obbligato a effettuare il pagamento immediatamente.
Dopo l'accredito del pagamento, il Fornitore del Servizio procede immediatamente all'implementazione del servizio di intermediazione nell'ambito della prenotazione.
Il Fornitore del Servizio assicura che eserciterà la massima cura in termini di affidabilità, tempestività e completezza del contenuto delle offerte pubblicate nel Servizio, tuttavia, si riserva che a causa della natura dinamica dei cambiamenti nei listini prezzi delle compagnie aeree, alcune offerte potrebbero essere superate. Il Fornitore del Servizio non è responsabile per eventuali perdite o danni subiti dall'Utente a seguito di informazioni inesatte o incomplete.
Nel caso in cui il Fornitore del Servizio rilevi un errore nel prezzo o nell'offerta, il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di annullare la prenotazione o – se l'Utente accetta – modificare il prezzo. In tale situazione, contatteremo l'Utente.
Dopo il completamento del servizio di intermediazione, l'Utente riceverà una Notifica con conferma.
Le proposte di prezzo e le previsioni presentate nel Servizio sono solo a scopo informativo e non costituiscono un'offerta commerciale:
Il Fornitore del Servizio fa ogni sforzo per assicurare che le informazioni presentate siano attuali e obiettive;
A causa di frequenti cambiamenti nelle offerte di fornitori di servizi esterni, i dati presentati potrebbero essere periodicamente superati e/o mediati;
Questi elementi nel Servizio sono solo destinati ad approssimare le tendenze dei prezzi di servizi turistici selezionati.
§ 3 Responsabilità
Il Fornitore del Servizio non è responsabile per i contenuti pubblicati nel Servizio dagli Utenti.
Il Fornitore del Servizio non è responsabile per danni risultanti dall'uso del Servizio da parte degli Utenti in maniera inconsistente con la legge o i Termini.
I dati forniti dall'Utente quando utilizza il Servizio, incluso nel processo di prenotazione, devono corrispondere a dati reali, in particolare contenuti in una carta d'identità o passaporto. Il Fornitore del Servizio non è responsabile nel caso di mancata fornitura o fornitura di dati incorretti.
Quando effettua una prenotazione, l'Utente dovrebbe verificare di avere documenti, certificati o assicurazioni appropriati e validi che consentano il viaggio, nonché familiarizzare con normative e restrizioni relative all'ingresso nei paesi coperti dal viaggio.
§ 4 Informazioni per i Consumatori
In conformità alla Legge sui Diritti dei Consumatori, un Utente con stato di Consumatore ha il diritto di recedere da un contratto a distanza, senza fornire motivi, entro il periodo statutario di 14 giorni dalla sua conclusione; tuttavia, il diritto di recedere da un contratto a distanza non si applica ai contratti per la fornitura di servizi, se il servizio è stato completamente eseguito, e il suo inizio è avvenuto con il previo consenso espresso del consumatore e dopo essere stato informato dal fornitore del servizio sulla perdita del diritto di recedere dal contratto dopo la sua completa esecuzione.
Il Servizio di Intermediazione viene implementato dopo che l'Utente esprime la volontà di utilizzarlo, quindi può essere eseguito prima della scadenza del periodo di recesso. In tal caso, l'Utente non ha il diritto di recedere dal contratto dal momento dell'esecuzione del servizio. Se i Fornitori prevedono la possibilità di rimborsare parte o tutto il valore dei servizi, l'Utente sarà informato al riguardo.
§ 5 Pagamenti
Dopo aver effettuato una prenotazione attraverso il Servizio, l'Utente effettua il pagamento per l'importo della prenotazione indicato durante la finalizzazione del processo di prenotazione nel Servizio.
I pagamenti vengono effettuati attraverso l'operatore di trasferimenti online veloci indicato durante la finalizzazione della prenotazione.
La prenotazione è considerata pagata dal momento in cui il Fornitore del Servizio riceve la conferma dell'accredito del pagamento dall'operatore di pagamenti.
Quando utilizza il Servizio, l'Utente non può:
utilizzare una carta di pagamento non valida o una carta o account al quale non ha diritto di accesso;
impersonare un'altra persona o rappresentare falsamente la propria identità o associazioni con un'altra persona;
violare qualsiasi diritto, legge o requisito regolamentare.
In caso di cancellazione della prenotazione da parte del Fornitore del Servizio, il Fornitore del Servizio ordinerà un rimborso del pagamento entro 3 giorni lavorativi.
Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso canale di pagamento utilizzato dall'Utente. Se non è possibile effettuare un rimborso nello stesso modo, il Fornitore del Servizio contatterà l'Utente per indicare un conto bancario al quale deve essere effettuato il rimborso.
§ 6 Reclami
Ogni Cliente ha il diritto di presentare un reclamo. Un reclamo può essere presentato in forma scritta tramite posta tradizionale o email agli indirizzi del Fornitore del Servizio forniti in questi Termini.
Quando si presenta un reclamo, si dovrebbero descrivere accuratamente i difetti nel funzionamento del Servizio o nella fornitura del Servizio di Intermediazione.
Il reclamo sarà processato entro 14 giorni dal giorno della sua ricezione da parte del Fornitore del Servizio.
Il Cliente sarà informato sul risultato della procedura di reclamo nello stesso modo in cui ha presentato il reclamo.
§ 7 Dati Personali
I dati personali che l'Utente fornisce al Fornitore del Servizio in connessione con l'uso del Servizio sono processati in accordo con i principi specificati in questi Termini e in un documento separato – "Politica sulla Privacy", pubblicamente disponibile nel Servizio.
Il titolare del trattamento dei dati personali è Ticketwhat Sp. z o.o. con sede legale presso ul. Frezerów 3, 20-209 Lublin, iscritta al Registro Nazionale delle Imprese sotto il numero KRS 0000809810 e avente codice fiscale NIP 9462692646.
§ 8 Disposizioni Finali
Il Fornitore del Servizio ha il diritto di modificare i Termini, preservando i diritti acquisiti degli Utenti.
Qualsiasi controversia che non può essere risolta amichevolmente, sorta sulla base delle disposizioni di questi Termini o relativa all'uso del Servizio, sarà risolta dal tribunale comune polacco competente con giurisdizione locale per il Fornitore del Servizio.
I Termini sono efficaci dal giorno della loro pubblicazione fino alla revoca.
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